Da giovedì 12 a domenica 15 giugno 2014 nella cittadina marittima di Biograd na Moru

di Patrizio Cacciari

Amanti delle Harley e della Croazia, sta per tornare l’appuntamento annuale con Harley-Davidson Owners Group (H.O.G.®) Rally, che lo scorso anno ha raccolto circa 65 mila partecipanti provenienti da tutto il mondo. Da giovedì 12 a domenica 15 giugno 2014, il caratteristico suono degli scarichi più cromati del mondo tornerà di nuovo nella  cittadina marittima di Biograd na Moru (Zara Vecchia), sulla pittoresca costa Dalmata. “L’European H.O.G.® Rally del 2011 – si legge nel comunicato ufficiale gentilmente inviato da casa madre – è stato uno degli eventi più riusciti che abbiamo mai realizzato; ce l’hanno confermato gli ottimi feedback ricevuti da tutti i partecipanti. Siamo assolutamente lieti di tornare a Biograd per dare seguito al trionfo del 2011” ha commentato Mike Johnstone, Marketing Director Harley-Davidson EMEA.

Ci saranno due palchi con musica dal vivo, uno posizionato in zona porto e l’altro direttamente in spiaggia, attivi nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato sera; un mix accattivante di band provenienti da tutta Europa che affiancheranno talenti croati. L’area Centrale Harley-Davidson riunirà numerose esposizioni sotto un unico tetto. i visitatori dell’area Expo potranno ammirare i più recenti modelli Harley-Davidson, inclusa la nuovissima Harley-Davidson Street™ 750.Attivo anche il servizio assistenza H.O.G., Harley-Davidson Financial Services oltre a Harley-Davidson Authorized Rentals & Tours.

Oltre a partecipare alla parata ufficiale del sabato, i Chapter locali organizzeranno tour guidati del territorio e offriranno consigli per esplorare in autonomia la splendida zona circostante. Per registrarsi e avere maggiori informazioni, occorrerà presentarsi direttamente alla tenda del Chapter. L’evento è aperto e gratuito per tutti. Se vorrete parcheggiare la vostra moto direttamente all’interno del villaggio ufficiale, potrete rivolgervi ai desk dedicati per l’acquisto del pass moto.  Per maggiori informazioni e prenotare un alloggio, cliccate qui  oppure qui. Insomma, scarichi cromati, musica, moto, giubbotti di pelle e tanta birra. Non sono un harleysta, ma ho apprezzato la comunità di questi pazzoidi in occasione dei 110 anni festeggiati a Roma la scorsa estate. Evento consigliato agli appassionati del genere.