Domenica 17 maggio 2015 il primo grande evento dedicato alle cafè racer. Info su www.rocknracers.it

di Patrizio Cacciari

Con la crisi registrata negli ultimi anni nel settore delle due ruote non è un caso che due grandi case produttrici, dominanti sul mercato italiano, come Bmw Motorrad e Ducati, abbiano rispolverato antiche voglie e proposto nuovi progetti con un occhio al mondo delle special e delle cafè racer, mercato sempre più in crescita a giudicare dalla diffusione di officine di elaborazione sul territorio italiano. Ducati Scrambler e Bmw NineT hanno aggredito il mercato con prezzi competitivi (soprattutto la prima) rinunciando all’elettronica in favore di cromature e attenzione alle finiture. Personalmente trovo meraviglioso il serbatoio satinato della tedesca, così come mi piacciono tantissimo le proposte alternative di allestimento della Ducati.

 

E’ in questo contesto che a Roma nasce Rock ‘N’ Racers, il primo evento di questo tipo che si registra nella Capitale e che si svolgerà domenica 17 maggio 2015 in Via Sambuca Pistoiese 74. Sarà una giornata dedicata alle due ruote, in particolare alla categoria delle special, delle cafè racer e delle elaborazioni. Saranno presenti le migliori 12 officine specializzate della Capitale che proporranno in esposizione i loro lavori in un spazio espositivo corredato da birra, cibo, musica rockabilly con band e Dj Set Rock e naturalmente moto.

 

Ma non è finita qui perché tutti gli appassionati avranno la possibilità di registrare la propria presenza e la propria due ruote e partecipare al concorso. Basta andare sulla pagina dedicata e iscriversi. Ci sarà un enorme parcheggio custodito in cui lasciare il proprio mezzo in tutta sicurezza entro le ore 16.30. Per tutte le informazioni potete visitare il sito ufficiale dell’evento Rock ‘N’ Racers e naturalmente seguire la Pagina Fb ufficiale della serata, che viste le premesse, si propone di diventare un vero e proprio format dedicato a tutti gli appassionati del genere, romani e non. In qualità di mediapartner della serata, ExtraMoto sarà presente all’evento di domenica 17 maggio per documentare e seguire il tutto da vicino e naturalmente ammirare le proposte delle officine specializzate e le due ruote di tutti i partecipanti.